giovedì 5 luglio 2012

Ultimi acquisti # 222/b - Pronipoti e antenate

Seconda e ultima parte del secondo lotto di Fulvio dedicato ai modelli Welly, con quattro sportive protagoniste dell'ultimo mezzo secolo automobilistico americano. Si comincia con la Shelby Cobra GT 500 del 2007: 

  # 1222    Shelby Cobra GT 500    2007     Welly  22473    3 ap.   € 13,00  





Apprezzabili come sempre i dettagli degli interni, anche se qualche contrasto di colorazione tra cruscotto e sedili sarebbe gradito.

Molto piacevole anche la Ford Mustang GT del '67, sua antenata: il fianco cromato dei sedili è un bel particolare:

  # 1223    Ford Mustang GT    1967     Welly  22522    3 ap.   € 13,00  





Meno famosa ma comunque gradevole la Chevrolet Camaro Z28 del '95:

  # 1224    Chevrolet Camaro Z28    1995     Welly  9385    3 ap.   € 13,00  





Lo specchietto trasparente è quasi un vezzo di Welly, ma stavolta si poteva decisamente evitare :-/

Chiusura con il classico dei classici, la Chevrolet Corvette del '57, in un tipico colore dell'epoca:

  # 1225    Chevrolet Corvette    1957     Welly  9393    3 ap.   € 13,00  





Grazie Fulvio!
_______________________________________________________________________________

6 commenti:

AmanteDeiSogni ha detto...

Giusto settimana scorsa ho comprato la Shelby Gt 500 blu anche io con le striscie grigie però in scala 1:18 della Shelby collection e a parte qualche dettagli è identica specialmente gli interni, sarò di parte ma per me è un modello fantastico, ottima scelta

Overlock ha detto...

Ciao AmanteDeiSogni :)

Mi pare che della Shelby Collection ci sia qualcosa anche in scala 1:24, ci dovrò fare un pensierino... ;)

Carmelo Cannarella ha detto...

Anche se colleziono (poco seriamente) modelli certamente di pregio minore, mi congratulo per il tuo bel blog.

Ciao

Questo è il mio blog (che curo per scherzo e per gioco...)
www.andreosgarage.blogspot.it

Overlock ha detto...

Ciao Carmelo :)

Ricambio doppiamente le congratulazioni, il tuo blog è veramente piacevolissimo, "Andreo" è un bimbo fortunato!

giulio ha detto...

Ciao,la Camaro Z28 la ho uguale,ma è bianca è con gli interni bicolore( e reclinabili)..un pochino più rifiniti,ma è marchiata Maisto!
Chissa che giri di stampi ci sara tra le ditte produttrici :)
Complimenti per la tua sterminata collezione,apprezzo molto le auto americane e questo blog è un bel vedere.

Overlock ha detto...

Ciao Giulio :)

La Camaro di Maisto bianca ce l'ho anch'io ;)
Spesso tra questi due produttori ci sono state sovrapposizioni di catalogo, ma non credo siano arrivati allo scambio degli stampi, seppur minime le differenze ci sono, come la zigrinatura delle frecce anteriori assente nella Welly, la diversa curvatura del brancardo o il punto di giunzione dello stampo nello spigolo del muso, più grossolano nella Maisto.

Mi hai fatto ricordare che ho in programma da anni una serie di post dove analizzare questi modelli "gemelli", prima o poi devo concretizzarli :)

Buona serata!