mercoledì 20 ottobre 2010

Ultimi acquisti # 159 - Resisto a tutto...

...tranne che alle tentazioni, diceva qualcuno*: quando Marco/Austin mi ha proposto in un sol colpo due modelli che stavo cercando da anni, ho pensato che valeva la pena di spendere un po' più del solito e aggiungerli finalmente alla collezione.
Ribalta principale per l'Alfetta stradale di Mebetoys, un pezzo che a distanza di tre decenni è ancora in grado di sfidare molti modelli più recenti:

(cod. 8571 - € 60,00 - # 958)





Non meno anziana è la Peugeot 104 di Polistil: come usavano un tempo, la sua "data di nascita" è stampata nel fondino, e risale addirittura al maggio del 1975.

(cod. S 18 - € 30,00 - # 959)





I segni del tempo si notano, ma davanti alla spettacolarità delle quattro porte apribili passano decisamente in secondo piano.

Grazie a Marco per la consueta disponibilità; qui potete trovare alcune delle sue proposte.
---
* Oscar Wilde (1854-1900)

2 commenti:

TP ha detto...

gran modello la Alfetta, veramente bella!! particolare il colore verde. Vedo che anche alla tua i sedili si reclinano in avanti da soli!! è un modello molto semplice ma rende molto l'Alfetta, basta guardare il semplice fondino, che riporta le caratteristiche il mitico Tranaxle, il ponte DeDion, i dischi di fianco al differenziale, le barre di torsione delle sospensioni anteriori!

stupenda anche la 104, io cel'ho identica! esiste anche una sovietica sulla base dello stampo polistil, io l'ho vista di uno dei soliti colori dei modellini sovietici, assomiglia a quello verde palude della kadett bburago economica! la 104 è un pò di più dell' 1:25 come scala, io l'ho affiancata alla RR Camargue e sembrano rassomiglianti (1:22), ho messo intorno pure la 33 bburago, la 126 Polistil, la MG Metro Bburago e son tutte sull'1:22!

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

I sedili dell'Alfetta non volevano proprio saperne di stare fermi durante le foto... Come colore avrei preferito l'azzurro, ma anche questo verde mi piace.

La 104 è veramente grande, a queste altalene di scala siamo ormai abituati ma sono un po' seccanti quando metti vicino utilitarie e berlinoni... :/

LOL sul verde "palude", rende l'idea :D

Buona giornata :)