lunedì 31 maggio 2010

Ultimi acquisti # 136 - Tana per l'Acura!

Sarà una coincidenza, ma quasi tutti i produttori cosiddetti "popolari" sembrano divertirsi ad occultare uno o più modelli del proprio catalogo, costringendo i collezionisti ad inseguimenti e ricerche degne di una caccia al tesoro. Nel caso di Maisto si tratta della Acura RSX Type-S del 2002, apparsa per qualche tempo nel loro listino, scomparsa inspiegabilmente dai negozi online e non, per poi ripresentarsi saltuariamente ma solo in versione tuning. Un fortunato "compralo subito" su eBay USA mi ha permesso di aggiungerla finalmente al cumulo.

(cod. 31981 - € 6,20 - # 885)





A parte i soliti difetti Maisto, come i fari posteriori verniciati, la realizzazione di questo modello è abbastanza buona. Inoltre mi stupisco delle sue ottime condizioni, perchè a vederla consegnata dentro una semplice busta di cartoncino e avvolta solo da un paio di giri di plastica a bolle, ho pensato che, dopo un viaggio transoceanico, dentro ci fosse un ammasso informe di pezzi =:)

4 commenti:

TP ha detto...

io come titolo avrei usato "tutto ciò che non c'è non si può rompere" con riferimento al fatto che nel viaggio transoceanico poco imballato il modellino è arrivato integro :D

Overlock ha detto...

Ciao TP :)

'sti americani sono degli inguaribili ottimisti, già un'altra volta mi avevano spedito ben tre modelli in questo modo... allora andò peggio, con ruote spezzate, specchietti saltati e parabrezza filati. Alle mie rimostranze risposero che non potevano rimborsarmi perchè non avevo assicurato la spedizione; gli ribattei che non mi interessava tanto il rimborso quanto fargli capire che non si imballa in quel modo una spedizione destinata ad un viaggio così lungo. Ammeregani... >:/

Buona serata!

Motorsport ha detto...

Cio Diecast!
Bel modello raro e soggetto interessante, chissà perchè mi sarei aspettato la guida a destra.
Bellissimi anche i welly, sopratutto la I30, un pezzo che dovrò comprare anch'io, nella mia modesta collezione non c'è neanche una coreana!
P.s. è arrivato quel modello che ti avevo detto al più presto ti invierò un pò di foto.
Buona notte!

Overlock ha detto...

Ciao Motorsport :)

Di jap con guida a destra credo di avere solo la Honda S2000 di Welly, sto cercando quella Maisto ma mi pare che abbia il volante a sinistra.

Attendo le foto di "quel modello" e spero di metterlo quanto prima sul blog ;)

Buona giornata!