mercoledì 16 gennaio 2008

Ultimi acquisti # 16 - eBay / Odyssey

Due settimane dopo averla data per smarrita, con risarcimento da parte del venditore e pubblica lamentela dei disservizi postali su questo blog, ecco apparire per incanto la Lincoln Navicross di MotorMax, acquistata nientemeno che a metà settembre del 2007 e quindi giunta a destinazione dopo oltre 100 giorni dalla spedizione.

(cod. 73276 - € 6,50 - # 433)




Il modello in sé non è niente di eclatante, però mi piace molto l'apertura a libro delle portiere.

Mi è parso doveroso comunicare al venditore canadese l'avvenuta consegna e quindi gli ho pagato nuovamente il modello, restituendogli il rimborso. Grandi ringraziamenti e lodi da parte sua, ma io ho semplicemente fatto il mio dovere di acquirente e lui si è sempre mostrato cortese e disponibile ad ogni mia richiesta di spiegazione del ritardo. Rimaniamo contenti entrambi con addirittura l'impegno di incontrarci quando verrà in vacanza dalle nostre parti.


Poco meno di un mese, invece, per la spedizione della Mitsubishi Space Runner di Sunnyside, stavolta dagli USA.

(cod. 7403 - € 6,80 - # 434)


Pur avendo un aspetto "giocattoloso", forse per via dei cerchi, è riprodotto abbastanza fedelmente.


Se per la Lincoln mi ero già messo l'animo in pace senza lamentarmi più di tanto (in fondo si trattava di poco meno di 20 euro, comunque rimborsati, e il modello si poteva trovare da altre parti), per quest'altro pezzo ero notevolmente in apprensione: spedito con posta aerea a metà novembre, sempre dagli USA, ai primi di gennaio ancora non era arrivato.
Già, perchè si trattava di un prezioso e raro Franklin Mint: il classicissimo Checker Cab Taxi New York del '63, un modello semplicemente meraviglioso.

(cod. XV59 - € 54,00 - # 435)




Sei aperture, ruote ammortizzate, seggiolini pieghevoli, tassametro e una miriade di particolari fedelmente riprodotti hanno fatto subito del Checker Cab uno dei pezzi pregiati della mia collezione.
Da tempo ero curioso di vedere personalmente se i Franklin Mint valevano il loro prezzo esorbitante (ne ho visti pochi sotto i 120-130 euro), e quando mi si è presentata l'occasione di prendere non un modello qualsiasi ma uno della mia wish list, addirittura con un Compralo subito a "soli" 54 euro, allora ho deciso che potevo farmi un regalo degno di questo nome.
C'è voluta la "più lenta spedizione via posta aerea di sempre", come l'ha definita il venditore quando gli ho detto che era finalmente arrivata, ma ne è valsa la pena :)

Nessun commento: